Indiba e’ da 30 anni leader mondiale nella tecnologia a radiofrequenza, meglio conosciuta nel mondo fisioterapico come TECARTERAPIA.
Indiba accelera il processo di riparazione naturale del corpo e permette il trattamento di una lesione già in fase acuta. Riduce l’infiammazione, il dolore, l’edema e velocizza il processo di riabilitazione.
Il sistema Indiba genera un circuito elettrico in grado di ottenere una bio-stimolazione con o senza effetto termico(da evitare nella fase acuta). Ciò induce ad un aumento del flusso sanguigno in profondità’ e incrementa così’ l’apporto di ossigeno e di sostanze nutritive, inducendo quindi una bio-stimolazione cellulare.
Anni di ricerca e numerosi studi scientifici hanno dimostrato che 448kHz è la frequenza ottimale che produce i migliori risultati terapeutici in un’ampia varietà di patologie.
La precisa frequenza a 448kHz ha un effetto subtermico e termico che:
- fornisce un effetto antalgico
- aumenta il volume e l’intensità dell’apporto sanguigno-migliora l’apporto di ossigeno
- aumenta il metabolismo
- controlla l’infiammazione
- normalizza e ottimizza l’attività cellulare
- stimola la proliferazione di cellule staminali (studio in vitro)
- stimola la produzione di collagene tipo II (studio in vitro)
Le seguenti circostanze non impediscono il trattamento:
- protesi metalliche
- protesi mammarie
- punti chirurgici o ferite (nell’area periferica)
- area genitale
- infiammazione acuta
- lesioni muscoloscheletriche in pazienti con tumori
Indiba activ può essere utilizzato in modo indipendente o abbinato alla terapia manuale per fornire risultati più veloci ed efficaci nel recupero e nella gestione del dolore. Può essere anche usata per trattare problemi di salute pelvi-perineali (dolore pelvico cronico, recupero da lacerazioni ed episiotomie..) e per la fisioestetica.